Come installare l'applicazione

Espandi tutto | Comprimi tutto

Kaspersky ha creato una versione speciale dell'applicazione per i residenti dello stato americano della California. Se si risiede nello stato americano della California, è necessario scaricare e installare questa versione dell'applicazione.

L'applicazione viene installata nel computer in modalità interattiva tramite l'installazione guidata.

L'installazione in un file server o in un personal computer viene eseguita dallo stesso pacchetto di installazione. L'applicazione verrà eseguita in modalità Personal Computer se si seleziona l'opzione Usare per proteggere Terminal server - RDTS durante l'installazione. Per ulteriori dettagli, fare riferimento alla sezione Confronto tra le funzionalità dell'applicazione in base al tipo di sistema operativo.

La procedura guidata è composta da una serie di finestre (passaggi). Il numero e la sequenza dei passaggi della procedura guidata dipendono della regione in cui si installa l'applicazione. In alcune regioni la procedura guidata richiede di accettare contratti aggiuntivi riguardo alla modalità di elaborazione dei dati personali. Per interrompere l'attività della procedura guidata in qualsiasi passaggio dell'installazione, chiudere la finestra della procedura guidata.

Se l'applicazione verrà utilizzata per proteggere più computer (il numero massimo di computer è definito dalle condizioni del Contratto di licenza con l'utente finale), la procedura di installazione sarà identica in tutti i computer.

Per installare l'applicazione nel computer,

È inoltre possibile installare l'applicazione dal prompt dei comandi.

L'Installazione guidata esegue le seguenti operazioni:

  1. Avvio dell'installazione

    Durante questo passaggio, viene offerta la possibilità di installare l'applicazione.

  2. Installazione di applicazioni aggiuntive

    Durante l'installazione di Kaspersky Small Office Security, è inoltre possibile installare le seguenti applicazioni:

    • Kaspersky VPN Secure Connection, che abilita la funzionalità Kaspersky VPN utilizzando la tecnologia VPN (Virtual Private Network).

    La funzionalità Kaspersky VPN non è disponibile in alcune aree geografiche.

    • Kaspersky Password Manager per proteggere le password.

    È possibile disinstallare Kaspersky VPN Secure Connection e Kaspersky Password Manager indipendentemente da Kaspersky Small Office Security.

    A seconda del tipo di installazione e della versione localizzata, durante questo passaggio viene richiesto di visualizzare il Contratto di licenza con l'utente finale che intercorre tra l'utente e Kaspersky e se si desidera partecipare al programma Kaspersky Security Network.

    Revisione del Contratto di licenza con l'utente finale

    Consultazione dell'Informativa di Kaspersky Security Network.

  3. Installazione dell'applicazione

    L'installazione dell'applicazione può richiedere alcuni minuti. Attenderne il completamento. Al termine dell'installazione, l'Installazione guidata procede automaticamente al passaggio successivo.

    Controlli durante l'installazione dell'applicazione

  4. Completamento dell'installazione

    Durante questo passaggio, la procedura guidata segnala il completamento dell'installazione dell'applicazione.

    Tutti i componenti dell'applicazione necessari saranno avviati automaticamente subito dopo il completamento dell'installazione.

    In alcuni casi, per completare l'installazione può essere necessario riavviare il sistema operativo.

Oltre all'applicazione vengono installati i plug-in per i browser, al fine di garantire la protezione durante l'utilizzo di Internet.

Inizio pagina